Il mistero di Black Rock Creek
Ph: Pattypici
Titolo:Il mistero di Black Rock Creek
Autori:Jerome K. Jerome e altri
Editore:Caravaggio Editore
Collana:I Classici Ritrovati
Pagine:102
Prezzo:10,90€

il grido lo circondò di nuovo congelandogli il viso in un’espressione di terrore

il mistero di black rock creek

Il Mistero di Black Rock Creek è una mystery story nata dalla fantasia di cinque Autori, esponenti di spicco della letteratura inglese fine Ottocento. Jerome K Jerome, Eden Phillpotts, Edward Frederic Benson; Frank Frankfort Moore e Barry Pain.

Jerome K Jerome, scrittore, attore e fine umorista, conobbe la fama nel 1889 grazie al romanzo Tre Uomini in barca. Nel 1892 fu scelto da Robert Barr per la redazione del magazine The Idler ( Il fannullone ) ed è qui, nell’Ottobre del 1894, che apparve per la prima volta il racconto nato dalla collaborazione con i suoi colleghi.

Questo breve giallo dalle sfumature gotiche, è composto da cinque capitoli, uno per ogni scrittore, ambientato in una cupa e fatiscente località mineraria dell’Australia del Sud.

Una storia misteriosa che rivela il degrado dei ceti più umili, tematica tanto cara a Dickens e il gusto prettamente vittoriano per i risvolti soprannaturali.

Ecco una storia completamente balzana. C'è da ringraziare il cielo se non siamo immersi fino al collo nel più grande mistero che abbia mai fatto arrovellare gli uomini di tutta Black Rock Creek
Testo originale de Il Mistero di Black Rock Creek

Prima traduzione italiana

La Collana I Classici Ritrovati della Caravaggio Editore, diretta da Enrico De Luca, offre per la prima volta ai lettori italiani la versione integrale del testo, annotato e illustrato da cinque tavole di Daniele Serra. Rispettando così il gusto estetico e grafico dei romanzi dell’Ottocento.

La traduzione italiana di questo lavoro è stata condotta da Giordano Milo e da Enrico De Luca

Il Mistero di Black Rock Creek
Illustrazione in acquarello di Daniele Serra

Nella versione originale troveremo cinque tavole illustrate da altrettanti disegnatori, scelta editoriale consueta all’epoca. Ricordiamo le illustrazioni che arricchiranno le varie puntate del Circolo di Pickwick di Charles Dickens.

Il Mistero di Black Rock Creek
Tavola illustrata originale.

Un Classico Ritrovato che farà la gioia di tutti gli amanti dei romanzi gotici e dei racconti dalla fascinazione ottocentesca.

I Classici Ritrovati

Dietro la maschera ~ Luisa May Alcott

Il Popolo Bianco ~ Burnett

Nella Stanza chiusa di Frances H. Burnett

Nessun commento da mostrare.
Spread the love