❝ Solo se l’isola dentro di te è in equilibrio, può essere parte di un insieme ❞

Detto Korowataj
Ph: Pattypici
Titilo: Isolati
Autrice: Iris Bonetti
CE: Self- publishing
Pagine: 455
Prezzo: 23€

Un equilibrio per non impazzire.

Un equilibrio per non perdere la propria dignità umana, la propria parte più selvaggia, quella connessa ai ritmi e alla volontà del mondo naturale. 

Avril, unica donna superstite del disastro aereo, che avrebbe dovuto portarla a Bali, deve sopravvivere, vincendo la paura, lottando contro un’isola ostile che l’ha riscoperta Donna e Guerriera. 

Isolati di Iris Bonetti~ Avril
Avril

Cinque uomini, sopravvissuti come lei, verranno a patti con il loro passato, con i loro tormenti e dovranno proteggere Avril, dai Demoni dell’Isola e da loro stessi. 

Circondati da una Natura incontaminata, “ quella terra aveva vinto tutte le battaglie contro il progresso e vedeva le loro vite come un’anomalia”, il futuro mostrava loro la vastità dell’effimero, costringendoli a ribaltare ogni concetto di priorità. 

"Tutto si riduceva all'essenziale delle cose e della vita, alle conseguenze delle proprie scelte ed alle dure regole della natura, sovrana sempre su ogni cosa"
Isolati di Iris Bonetti ~ l’isola
Nawataee

Sopravvivono passo dopo passo, scelta dopo scelta, Isolati dal Mondo, Isolati nelle loro gabbie mentali, Isolati in una bolla spazio-temporale, che li riporta ai primordi dell’umanità e azzera ogni parvenza di civiltà. 

❝ stavano cambiando tutti, lei compresa, ma non sapeva dove questo cambiamento li avrebbe portati ❞

isolati

L’Isola ha i suoi segreti

Cosa diavolo c’era là fuori?

Cosa nascondeva il ventre dell’isola?

Leggenda o verità?

Suggestioni o morte? 

Misteriosi teschi nella giungla

 I nostri superstiti non sono soli e nelle viscere dell’Isola si trova la soluzione alle loro domande e alle loro speranze. 

Avril sul grande altare sacrificale

~ Le leggende si dice affondino le proprie radici nella realtà, ne sono il riflesso visibile, ma non lasciano tracce nel mondo concreto delle nostre vite. Sono echi del passato che tornano e si dipanano attraverso le generazioni che ne tramandano le forme e i significati, come monito e insegnamenti, al pari della storia. Ma in esse si cela qualcosa di più, rispetto ai semplici fatti accaduti che la storia riporta. In esse spesso vive ciò che di ancestrale abbiamo perduto che, chi è attento, può recuperare ~ 

Isolati

Nella continua lotta per ristabilire un fragile equilibrio, i nostri Personaggi perderanno diverse battaglie, ma conquisteranno la parte più sopita del loro essere interiore, dono unico e prezioso di Madre Terra. 

𖣘 🌀 ༻ 🌏 ༺ 🌀 𖣘

Iris Bonetti, autrice emergente, self-publised author, ci regala un’Avventura ancestrale.

Un viaggio nelle viscere del mondo inesplorato, quello fisico dell’Isola sperduta e quello psichico alle origini del nostro essere creature naturali.

Superstizioni, leggende, tabù, rituali tribali arricchiscono questo percorso umano, corredando la storia di dettagli intriganti e verosimili. 

Ramon

La penna di Iris è fluida, a volte prolissa e sempre magnetica. 

Gli eventi si susseguono senza strappi o forzature, delineando una storia ritmata e ben strutturata, sfociando in un Epilogo coerente anche se intuibile. 

Un buon copyeditor aiuterebbe a limare qualche imperfezione, che comunque non ne altera la piacevolezza. 

L’ambientazione, colorata da dettagli precisi e reali, è sensoriale, capace di trasportare il Lettore oltre i confini della pagina. 

I personaggi hanno tutti un vissuto interessante e ben definito, la loro evoluzione nel corso della storia è in armonia con la loro personalità, anche se avrei preferito che alcuni avessero fatto altre scelte…

Javier

ISOLATI è un’avventura cinematografica, coinvolgente e divertente, brillante come un buon romanzo d’avventura e sfaccettato come solo la Natura umana sa essere. 

𖣘 🌀 ༻ 🌏 ༺ 🌀 𖣘

Ringrazio l’Autrice per avermi fornito il Libro e le immagini, che ci offrono uno sguardo più immersivo nella sua opera.

𖣘 🌀 ༻ 🌏 ༺ 🌀 𖣘

Argomenti correlati:

Spread the love