⍆  𝘕𝘰𝘯 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘥𝘪𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘰𝘴𝘤𝘦𝘳𝘦 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘤𝘶𝘯𝘰, 𝘧𝘪𝘯𝘤𝘩é 𝘯𝘰𝘯 𝘢𝘣𝘣𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘷𝘪𝘴𝘵𝘰 𝘭𝘢 𝘴𝘶𝘢 𝘪𝘳𝘢. 𝘗𝘦𝘳𝘤𝘩é è 𝘯𝘦𝘭𝘭’𝘪𝘳𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘢𝘯𝘵𝘢𝘯𝘰 𝘪 𝘴𝘶𝘰𝘪 𝘥𝘦𝘮𝘰𝘯𝘪 ⍅

Muori per me
Muori per me
Ph: Pattypici
Titolo: Muori per me
Autrice: Elisabetta Cametti
Edizioni: Piemme
Pagine: 521
Prezzo: 18,90 €

Trecentosessantacinque giorni per raccontarvi l’incubo, 365 puntate per trascinarvi nell’abisso della vita di Ginevra, Influencer di professione. 

 La determinazione più granitica, la curiosità e l’ambizione aprono le Porte del successo e Ginevra otterrà le chiavi del Regno… ma quale sarà il prezzo, cosa nasconderanno le stanze più segrete?

 I Vinciguerra sono spietati, famelici e potenti, ma possono realizzare ogni suo capriccio. 

Il Lupo giocava con gli Onnipotenti: 

scommetteva sulle aspirazioni, sui sogni. Sui sentimenti. Sfidava la preda a trasformarsi in predatore: il suo bersaglio era la coscienza. 

Mirava e puntava dritto all’anima

 Dietro le feste, gli abiti firmati, il lusso più sfrenato c’è il vuoto gelido, un muro di consapevolezza che ghiaccia i pensieri e polverizza i desideri. 

 Muori per me è un susseguirsi di colpi di scena, la penna di Elisabetta Cametti ci incatena alle pagine e ci svela un mondo d’intrighi e violenza senza nasconderci nulla, cruda e spietata, come la realtà, a volte, sa essere. 

La voce di Ginevra si fa polifonica per dare spazio a tutte le note dissonanti che compongono l’universo violato delle Donne Oggetto; per fare da cassa di risonanza alle umiliazioni subite dai ragazzi bullizzati e alle persone diversamente abili, regalando alla storia una densità emotiva rara in questo genere letterario. 

🖤 Un Thriller imperdibile, adrenalinico, che trova il suo terreno narrativo tra i confini di un cellulare… 

Prendiamo decisioni con la stessa frequenza con cui respiriamo… Credere o temere. Amare a qualunque costo o fuggire. Comprendere o accusare… Ogni scelta ha una conseguenza.

MuOri Per me

La struttura narrativa alterna Personaggi e modula gli strumenti comunicativi di ognuno di loro, instaurando una connessione empatica con il Lettore, che si ritrova a sperare e ad augurarsi che il cattivo venga smascherato, per dare un senso ad un universo i cui giochi conosce molto bene.

Uno stile fluido, contemporaneo, incanta e convince Elisabetta Cametti, che con grande maestria affonda la penna nel lato più oscuro dei Social.

Un Romanzo che sorprende per le sfumature introspettive ed un messaggio chiaro ed univoco… a voi scoprirlo.

ↂ 🖤 ❂ 📖 ❂ 🖤 ↂ

L’AUTRICE

Elisabetta Cametti ci toglie il respiro con questo thriller imprevedibile fino all’ultima pagina e, all’interno di un meccanismo perfetto, ci fa riflettere: quante donne dovranno ancora morire schiacciate dal peso di promesse disattese?

Elisabetta Cametti, classe 1970, con una laurea in Economia e Commercio in Bocconi, da vent’anni si occupa di editoria e lavora tra Milano e Londra.
La stampa l’ha definita “la signora italiana del thriller”.
Nel 2013 ha pubblicato il primo romanzo della serie K, I guardiani della storia, suo thriller di esordio e bestseller internazionale. Nel mare del tempo è stato pubblicato nel 2014 e Dove il destino non muore nel 2018.
Il 2015 ha inaugurato la serie 29 con Il regista, seguito nel 2016 da Caino, entrambi molto apprezzati da pubblico e critica.
I suoi libri sono stati pubblicati in 12 paesi.
È opinionista in programmi televisivi di attualità e cronaca su Rai 1 e sulle reti Mediaset.


Dicono di lei


Diva e Donna
Con una scrittura accuratissima, la Cametti ha costruito un thriller che ci fa viaggiare a un ritmo che toglie il respiro.
Donna Moderna
Nel giro di un paio d’anni Elisabetta Cametti è riuscita a conquistare il titolo di “signora italiana del thriller”.

Panorama
Al top dei titoli più amati: K – Nel mare del tempo, il secondo mystery thriller di Elisabetta Cametti, con una trama paragonata addirittura al Codice Da Vinci, conquista fino alla fine, nonostante le oltre 500 pagine.

ↂ 🖤 ❂ 📖 ❂ 🖤 ↂ

Spread the love