Questa è fra le cose più belle della letteratura: scopri che i tuoi desideri sono universali, che non sei solo, che non sei isolato da nessuno. Sei parte di.
– Francis Scott Fitzgerald –

La Lettura sa aprire quello squarcio di infinito che regala a noi, avidi cercatori di perdute illuminazioni, attimi di delizia .
Leggere è un atto di fede, di speranza, di gioia! È credere nella magia, è perdersi tra metafore e assonanze, è conoscere.

E la felicità si moltiplica quando viene condivisa, come nella vita vera, così nel Mondo dei Libri.

La mia passione per i Gruppi di Lettura è iniziata con il #megagdl di Sam, con cui, ogni mese, viene letto un testo, oggetto di una Lezione di Letteratura di Vladimir Nabokov e la discussione che ne deriva è entusiasmante!
Le Pagine lette assumono i colori delle persone che le hanno esaminate, sottolineate e condivise, ognuno di noi ha un proprio modo di interpretare ciò che legge e riuscire a carpire tutte le sfumature che si nascondono dietro le parole, a volte non è semplice. Leggendo insieme ogni libro diventa più denso, più rumoroso e sorprendentemente ricco di significato!

Questa mia esperienza mi ha convinta che la Lettura Social è il modo migliore per stuzzicare la curiosità in chi vede il mondo letterario come un grigio salotto un po’ snob. Con questa certezza ho creato il gruppo #ateheranconnafisi assieme alle mie amiche social e tanti altri…

In questo Blog racconterò quanto sia divertente passare il proprio tempo assieme ad un Buon Libro!

E come le ciliegie …..un GdL tira l’altro….

Alla ricerca della Storia perfetta, tra le Pagine che Verranno 😉


Spread the love